image1 image2 image3

INSEGNE E STRUTTURE|DECORAZIONE AUTOMEZZI|DECORAZIONE DI INTERNI|PELLICOLE PER VETRI|PELLICOLE PER MURI

Pellicole solari e protettive per vetri: Look Grafica installatore specializzato per Teramo, Pescara, L’Aquila e Chieti


E’ arrivato il caldo e con esso anche il desiderio di rendere più freschi gli ambienti dove viviamo e lavoriamo. Con le pellicole a controllo solare è possibile ridurre sensibilmente il calore entrante dalle vetrate e contenere i costi di raffreddamento dei condizionatori senza spendere importi spropositati e senza intaccare l’estetica dell’edificio.

Si tratta di speciali pellicole, in diverse gradazioni di oscuramento o neutre,  che abbattono fino al 99% le radiazioni UV della luce solare, riducendo il consumo energetico e lo scolorimento dei tessuti e degli arredi esposti al sole.
 
Grazie alla tecnologia con cui sono prodotte, respingono verso l’esterno la luce solare, riducendo, in estate,  fino al 79% il calore entrante nell’edificio e contribuendo ad abbassare in modo significativo i consumi e i costi di energia elettrica.

Nel periodo invernale, invece, limitano la dispersione del calore verso l’esterno fino al 30%, riducendo, di conseguenza,  i costi di riscaldamento degli ambienti.

Perché scegliere le pellicole a controllo solare?

·      Perché abbattono il consumo di energia elettrica;
·      Perché riducono l’abbagliamento, causato dal riflesso della luce solare;
·      Perché riducono i raggi UV, responsabili dello scolorimento dei tessuti e degli arredi.

Come scegliere le pellicole solari per i propri ambienti?

Esistono sul mercato diverse tipologie di pellicole, qui ne esaminiamo alcune.

Le pellicole Sun Control a marchio 3M sono diverse non solo per estetica (neutre,  scure, a specchio) ma soprattutto per prestazioni ed efficienza. Sono disponibili  più di 30 pellicole con diverse carateristiche di ombreggiamento e qualità che possono essere applicate sia all’interno che all’esterno.

Possono anche combinarsi con le caratteristiche delle pellicole di sicurezza per incrementare notevolmente la protezione delle finestre  e delle persone dalle schegge provocate da un’eventuale rottura del vetro.

Le Pellicole della linea Prestige 70, sempre a marchio 3M, è una linea evoluta di pellicola ancora più prestigiosa ed efficiente. Basandosi sulla nanotecnologia consiste in un’unica pellicola di controllo solare composta da centinaia di strati ultra sottili. Questa innovazione è basata su un nuovo processo che non utilizza ossidi metallici, consentendo di eliminare il rischio di corrosione.
Prestige 70 è appena visibile quando viene applicata sul vetro ed elimina l’effetto specchiante interno o esterno, lasciando l’estetica dell’edificio invariata.

Questa pellicola è consigliata in particolare per negozi, musei, gallerie e centri commerciali nei quali la radiazione solare potrebbe danneggiare articoli di particolare valore.

Il settore delle pellicole a vetro è vasto e in continua evoluzione,  pertanto, nella scelta specifica della pellicola, bisogna intervenire in modo competente e qualificato.

In questo,  la nostra è azienda specializzata, avendo fatto specifica formazione e ricevuto la Qualifica di INSTALLATORE CERTIFICATO 3M, che permette di vedersi riconosciuta la Garanzia 3M sul prodotto applicato.

Solo dopo un sopralluogo e prendendo in considerazione parametri sia ambientali che tecnici, siamo in grado di indicare la pellicola Sun Control più adatta al caso specifico.


Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni.

Share this:

CONVERSATION

0 commenti:

Posta un commento